Camper monoscocca: vantaggi e molto altro per una scelta consapevole - Atlantis Camper
10110
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-10110,single-format-gallery,wp-theme-bridge,wp-child-theme-bridge-child,bridge-core-3.1.8,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.9,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_advanced_footer_responsive_1000,qode-wpml-enabled,elementor-default,elementor-kit-9,elementor-page elementor-page-10110

Camper monoscocca: vantaggi e molto altro per una scelta consapevole

Sceglieresti mai una meta solo perché super gettonata, conosciuta e battuta dai camperisti di tutto il mondo? Le strade davanti a te sono tantissime, non solo per quanto riguarda gli itinerari di viaggio. Fermarsi alla prima opzione potrebbe significare perdere una grande occasione. 

 

I camperisti la definiscono la “Caponord del camper”, una meta ambitissima che ancora in pochi conoscono a fondo. Parliamo del camper monoscocca, rinomato per gli innumerevoli vantaggi legati alla tecnica costruttiva della sua struttura. Ma come nasce questa tecnologia costruttiva avanzata? Vi apriamo le porte della nostra sede produttiva, dove i camper prendono forma a partire da uno stampo e diventano una concreta e robustissima realtà in pochi fondamentali passaggi. Vedremo assieme come tutti i vantaggi dei camper monoscocca siano collegati a specifiche tecniche produttive, perché la vera qualità non è mai il frutto del caso. 

Siamo pronti per partire: prego, accomodatevi! 

 

1. UN PEZZO UNICO PER UNA ROBUSTEZZA INTRINSECA

La caratteristica principale del camper monoscocca è la sua struttura realizzata in un solo blocco, un’unica scocca in vetroresina modellata su uno stampo dedicato. Una struttura così elimina i punti di giunzione e quindi le aree più deboli nei camper tradizionali a pannelli. Il risultato è una resistenza straordinaria agli urti e alle vibrazioni.

Ecco come nasce la monoscocca: applichiamo con precisione la vetroresina allo stampo, per poi inserire uno strato di PVC espanso come materiale isolante, rivestito infine da un ulteriore strato di vetroresina per garantire robustezza estrema. Con questa composizione la monoscocca, una volta separata dallo stampo, offre un involucro unico altamente performante. Questo tipo di costruzione rende il camper capace di affrontare le sfide delle strade più impervie, mantenendo la sua integrità strutturale nel tempo. 

2. L’ISOLAMENTO SENZA EGUALI

Uno dei vantaggi principali di una struttura monoscocca è senz’altro quello di non permettere alcuna infiltrazione grazie, ancora una volta, all’eliminazione delle giunture presenti nei camper tradizionali, che con il tempo possono diventare punti critici per acqua e polvere. Grazie a questo design, il camper è protetto dagli effetti dell’usura e dalle vibrazioni, garantendo un isolamento strutturale e acustico di gran lunga superiore alla media sul mercato. 

3. MASSIMA INTEGRITA’ NEL TEMPO

Il camper monoscocca è un investimento per la vita. Lo possiamo affermare perché con una struttura così, il camper mantiene il suo valore molto più a lungo rispetto ai veicoli tradizionali. Le giunzioni presenti nei camper a pannelli sono soggette a deterioramento, causando infiltrazioni, muffa e problemi di condensa. Questo non accade invece con la monoscocca che, oltre ad offrire una solidità senza pari, richiede molta meno manutenzione. Insomma, per chi cerca un camper di fascia medio-alta, questa è un’opzione che si distingue non solo per la qualità, ma anche per l’affidabilità e il risparmio sui costi a lungo termine. 

 

4. DESIGN AERODINAMICO PER UN CONSUMO RIDOTTO

Citiamo anche questo aspetto, la ciliegina sulla torta che ci regala il camper monoscocca. La superficie liscia e senza giunture dei camper monoscocca è un vantaggio anche dal punto di vista aerodinamico: questo design ottimizza infatti i flussi d’aria durante la guida, riducendo la resistenza e migliorando l’efficienza nei consumi di carburante. Il risultato? Un’esperienza di guida più sostenibile, con minori costi di viaggio e un’impronta ecologica ridotta. Questa caratteristica, unita alla robustezza e all’isolamento, rende i camper monoscocca una scelta innovativa per i viaggiatori attenti alla qualità e all’ambiente. 

PRONTI PER PARTIRE VERSO LA VOSTRA META

Tutti i vantaggi dei camper monoscocca portano il viaggio a un altro livello. Grazie a un mix perfetto di tecnologia costruttiva avanzata e materiali di alta qualità, si può contare su robustezza, comfort e prestazioni eccellenti in ogni stagione. 
 
Con un camper così, potresti partire già domani per Caponord… o per qualsiasi altra meta dei tuoi sogni!

Articoli correlati

ATLANTIS SRL
Via Mirandola 33
37026 Settimo di Pescantina (VERONA)
C.F./P.IVA 04809330238


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.